ideare

oltre 500 Clienti attivi annualmente
71 Start-up nate con noi
9 Nazioni in cui abbiamo lavorato
Valtnet si occupa di accompagnarti nella progettazione della tua strategia di comunicazione, delle azioni e dei supporti necessari ad attuarla.
01

Strategia di comunicazione

Come comunicare in modo efficiente? Sviluppando azioni e strumenti che corrispondano alla linea di comunicazione definita in base all’identità aziendale.

Questo è il primo passo da affrontare per ottimizzare gli investimenti e i risultati. Il nostro team è in grado di costruire, sulla base della realtà di ogni cliente, una strategia mirata e concreta.

02

Definizione posizionamento del Brand

Per pianificare una corretta strategia di comunicazione bisogna prima di tutto fare una ricerca attorno all’azienda per individuare il target di riferimento e i suoi concorrenti.

Ciò consente di identificare al meglio il suo posizionamento nel mercato e sviluppare strategie ad hoc sulla base dei bisogni e delle richieste dei potenziali clienti.

03

Inbound Marketing

Come raggiungere i potenziali clienti? Si devono sviluppare contenuti interessanti e continuativi, volti a raggiungere l’interesse e la partecipazione del target audience.

In questo modo è possibile innescare un moto di fidelizzazione al Brand, all’azienda e ai prodotti/servizi offerti.

04

SEO

Essere presenti nei motori di ricerca è ad oggi la maggior pubblicità possibile.

Per fare questo occorre sviluppare una strategia orientata al SEO (Search Engine Optimization) attivando una serie di attività volte al miglioramento della visibilità del proprio sito internet sui motori di ricerca al fine di migliorarne il posizionamento nelle prime pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti.

05

Brand Identity

Chi sei veramente? Come per le persone, anche le aziende hanno la loro identità con i propri punti di forza e particolarità.

Farla emergere e saperla raccontare è essenziale per determinare la percezione e la reputazione del Brand da parte del pubblico.

06

Brand Awareness

Sei riconosciuto? La notorietà della marca è un punto importante incluso nella Brand Identity. Essere riconosciuti, e quindi ricordati, completa il processo d’identificazione. Nella concretezza esprime la capacità dei consumatori di riconoscere un marchio ed associarlo al prodotto.

Più un marchio è riconosciuto e più il valore reputazionale dell’azienda aumenta.

07

Social Media Strategy

Oggi i Social Media stanno sempre più assumendo importanza nelle scelte dei consumatori. Essi li utilizzano per aggiungere maggiori informazioni a quelle contenute nel sito internet ed avere un contatto diretto con l’azienda.

Sviluppare una corretta strategia online è utile per le aziende per presidiare il mercato e conoscere i consumatori da vicino. Occorre pianificare in anticipo e con cura come muoversi e i contenuti da condividere.

08

Creazione di contenuti (SEO Copywriting)

Un’accurata scrittura dei testi per il completamento del sito internet, come per ogni altro strumento di comunicazione aziendale, è importante ai fini dell’ottimizzazione della percezione e della reputazione dell’attività.

Ogni testo viene redatto e costruito con l’obiettivo di essere letto dall’utente finale e trovato nei motori di ricerca.

09

Ufficio Stampa PR

Parlano di te? Le relazioni con i Media devono essere sviluppate e soprattutto curate nel tempo per poterne sfruttare al meglio ogni beneficio.

Per un’azienda avere un Ufficio Stampa permette di sviluppare una relazione continua con i media (tradizionali e nuovi media) informandoli sulle novità, eventi o lancio di nuovi prodotti/servizi dell’azienda stessa.

10

Fiere ed Eventi

L’immagine aziendale si trasmette anche all’esterno della propria sede. Gli eventi e le fiere rappresentano un canale di comunicazione che permette il contatto diretto con il proprio pubblico.

Ogni evento è diverso e occorre programmarlo con anticipo attraverso lo sviluppo di una strategia mirata che sappia raggruppare tutte le fasi di progettazione (Ufficio stampa, produzione inviti, produzione stand, recall e logistica) restando in linea con la Brand Image.