Comunica con il wrapping! La tua pubblicità sempre in primo piano.

Scopri il wrapping e le sue molteplici possibilità di utilizzo.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter

Perché fare pubblicità con il wrapping?

Il wrapping è una tecnica innovativa che consente di rivestire veicoli ed elementi di arredo sia in ambienti domestici che lavorativi con pellicole in PVC conformabili.

To Wrap in inglese significa letteralmente “avvolgere”, ed è esattamente quello che fa questa tecnica.

Dobbiamo fare una distinzione importante tra pubblicità dinamica (attraverso un mezzo, auto, furgone, barca) oppure statica (mobili, tavoli, pareti, finestre):

Wrapping dinamico

Il car wrapping può essere molto efficace nel caso in cui voglia trasformare il tuo veicolo in un mezzo pubblicitario.

Puoi diffondere su strada la promozione della tua attività commerciale o aziendale, le pellicole sono conformabili e personalizzabili in base alle caratteristiche del mezzo a disposizione. Puoi utilizzare la carrozzeria del tuo veicolo aziendale o personale come base su cui inserire il marchio e le informazioni inerenti al tuo negozio o alla tua attività. Grazie a questa lavorazione otterrai visibilità grazie ad un pubblico ampio e trasversale, anche quando il tuo mezzo è in sosta o fermo nel traffico.

Ricordati di seguire sempre le linee della tua immagine coordinata. Una buona immagine coordinata è un elemento fondamentale della comunicazione aziendale perché ci consente di trasmettere i valori del brand, oltre a renderci unici e riconoscibili agli occhi del cliente.

Ne abbiamo parlato qui.

Questa tecnica è utilizzata spesso anche per i mezzi privati. Consente infatti di personalizzare la propria auto come meglio si desidera, senza spendere cifre esagerate e donandole anche uno strato protettivo da piccoli graffi e abrasioni. 

Basta applicare una pellicola sulla carrozzeria di una macchina usata per cambiarle completamente aspetto, oppure personalizzare una vettura nuova rendendola del tutto diversa dalle gemelle prodotte in serie. 

Le modifiche alla colorazione dell’auto ottenute con queste particolari pellicole non necessitano della variazione di codice di colore riportata sulla carta di circolazione. 

Una delle caratteristiche vincenti del car wrapping è sicuramente quella di poter rimuovere la pellicola in qualsiasi momento senza rovinare la carrozzeria. Inoltre ha un costo molto inferiore rispetto ad una verniciatura completa.

Wrapping statico

L’interior wrapping viene utilizzato quando si ha la necessità di rivestire mobili, tavoli, pareti e vetri per donare loro una nuova vita o riqualificare un locale commerciale ottenendo risultati incredibili.

Se stai pensando di rinnovare l’arredamento del tuo locale commerciale o, perchè no, elementi di arredo della tua abitazione, puoi ricorrere al rivestimento attraverso pellicole. Anche in questo caso il livello di personalizzazione è estremamente vario e i vantaggi numerosi, attraverso le decorazioni di pareti e il loro rivestimento si vanno a creare infatti ambienti accoglienti e originali. Le stampe su pellicola sono ad alta resa fotografica e possono essere completamente sagomate su misura.

I materiali adesivi per l’interior decoration permettono di rivoluzionare il concetto di ambiente con una tecnica non invasiva degli spazi, senza attrezzature ingombranti e strumentazioni rumorose.

Ti serve aiuto per orientarti nel mondo del wrapping?
Stai pensando di rinnovare il tuo locale o il tuo mezzo aziendale?

Oppure compila il form con la tua richiesta e ti ricontatteremo

Iscriviti alla nostra newsletter

Seleziona tutti i modi in cui desideri ricevere notizie da Valtnet S.r.l.:

* INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 e del REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR" I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Valtnet S.r.l., via Donatori di Sangue, 17 - 23100 Sondrio (SO), anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 e Art. 15 GDPR si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all'indirizzo info@valtnet.com. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi e saranno conservati da Valtnet S.r.l. per un periodo massimo di un anno.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.